top of page

Charlie Mark

Filmmaker, Fotografa, Storyteller 

Carlotta Marchesini, in arte Charlie Mark, nasce a Bologna nel 1988. Mostra già da giovanissima una grande passione e attitudine al mondo dell'audiovisivo e della fotografia, imparando i primi rudimenti del montaggio e della ripresa.

Una volta conclusi gli studi all'Università di Bologna, Charlie inizia il suo percorso professionale, collaborando in qualità di operatrice e montatrice con noti festival cinematografici bolognesi, quali Biografilm Festival e Future Film Festival. Parallelamente intraprende un percorso legato alla fotografia di moda, collaborando con diversi marchi indipendenti di abbigliamento maschile e femminile, con i quali realizzerà sia le immagini per i lookbook e i portali e-commerce che i video per le nuove campagne.

Nel 2017, Charlie intraprende un master in cinema documentario e sperimentale presso l'Università di Parma, il cui risultato sarà la realizzazione, in collaborazione con altri cinque registi, del suo primo cortometraggio documentario: Un Mondo Altro.

Con l'arrivo del 2020-2021, Charlie inizia a esplorare nuovi orizzonti della creazione di video, soprattutto nell'ottica dell'utilizzo "da remoto", imparando a utilizzare le principali piattaforme di live streaming. Oggi, l'attività, oltre agli ambiti già citati, include anche la "regia mobile" di contenuti professionali in streaming.

charlie3.jpg

Mission

Charlie Mark - Video Production si pone come obiettivo principale aiutare i propri clienti a comprendere, e di conseguenza produrre, tutti quei contenuti in grado di pubblicizzare efficacemente il loro brand, supportandoli su come presentare un prodotto e definire in maniera chiara il percorso da fare insieme, dalla stesura della sceneggiatura alla postproduzione. 

Lavorare a stretto contatto con il cliente, ascoltare sempre le sue necessità e aiutarli a spingersi oltre il semplice standard comunicativo è il punto di arrivo per creare un prodotto funzionale e vincente.

Clienti

bottom of page