top of page

Charlie Mark

Filmmaker, Fotografa, Storyteller 

Carlotta Marchesini, in arte Charlie Mark, nasce a Bologna nel 1988. Mostra già da giovanissima una grande passione e attitudine al mondo dell'audiovisivo e della fotografia, imparando i primi rudimenti del montaggio e della ripresa.

Una volta conclusi gli studi all'Università di Bologna, Charlie inizia il suo percorso professionale, collaborando in qualità di operatrice e montatrice con noti festival cinematografici bolognesi, quali Biografilm Festival e Future Film Festival. Parallelamente intraprende un percorso legato alla fotografia di moda, collaborando con diversi marchi indipendenti di abbigliamento maschile e femminile, con i quali realizzerà sia le immagini per i lookbook e i portali e-commerce che i video per le nuove campagne.

Nel 2017, Charlie intraprende un master in cinema documentario e sperimentale presso l'Università di Parma, il cui risultato sarà la realizzazione, in collaborazione con altri cinque registi, del suo primo cortometraggio documentario: Un Mondo Altro.

Con l'arrivo del 2020-2021, Charlie inizia a esplorare nuovi orizzonti della creazione di video, soprattutto nell'ottica dell'utilizzo "da remoto", imparando a utilizzare le principali piattaforme di live streaming. Oggi, l'attività, oltre agli ambiti già citati, include anche la "regia mobile" di contenuti professionali in streaming.

mail
charlie3.jpg
mail

Mission

Charlie Mark - Video Production si pone come obiettivo principale aiutare i propri clienti a comprendere, e di conseguenza produrre, tutti quei contenuti in grado di pubblicizzare efficacemente il loro brand, supportandoli su come presentare un prodotto e definire in maniera chiara il percorso da fare insieme, dalla stesura della sceneggiatura alla postproduzione. 

Lavorare a stretto contatto con il cliente, ascoltare sempre le sue necessità e aiutarli a spingersi oltre il semplice standard comunicativo è il punto di arrivo per creare un prodotto funzionale e vincente.

Clienti

Adamus streetwear, moda uomo
Alessandro di Lange, moda uomo
Biografilm Festival, festival cinematografico, Bologna
Associazione Bologna Nerd, associazione ludica senza scopo di lucro, Bologna
Future Film Festival, festival cinematografico, Bologna
Karl Mommoo Homme, moda uomo
My Day, moda donna
Next Industry, tecnologia e informatica, Milano
Ritagli d'Arte, sartoria quilt, Bologna
Zuken, multinazionale nuove tecnologie e innovazione, Milano
Why Me?, moda donna
Scrambler You Are, progetto pubblicitario Ducati, Bologna
Sartoria della Moda, moda uomo e donna
The Tactigon, nuove tecnologie e innovazione, Milano
Cineteca di Bologna
bottom of page